La nostra filosofia è che un ambiente pulito sia il primo biglietto da visita per una azienda: ci consideriamo partner dei nostri clienti e non fornitori.
Tutte le volte che stai ristrutturando un bagno puoi decidere di rivestirlo con resina e microcemento.
Allo stesso modo si può rivestire in resina anche l’interno della doccia.
La resina decorativa ed il microcemento sono prodotti completamente impermeabili, di conseguenza sono compatibili con il contatto con l’acqua.
E’ possibile rivestire anche il piatto doccia (link alla pagina piatti doccia) inoltre oggi la tecnoogia ha fatto passi da gigante e ora si può frapporre fra la resina e l’intonaco una membrana riscaldante che garantirà all’interno della doccia (o del bagno) un elevato comfort e tepore.
Molti nostri clienti hanno scelto di rivestire la doccia in resina anche senza aver realizzato il rivestimento di tutto il bagno.
Se hai avuto problemi di infiltrazione, usare la resina o il microcemento per l’interno della doccia è la soluzione più pratica e veloce.
Le resine ed il microcemento, sono trattati in modo tale da non subire danni dal contatto con detergenti come shampoo, balsamo, bagni schiuma in generale.
Sarà possibile rimuovere il calcare con del semplice aceto di mele passato con un panno morbido.
Il nostro consiglio, comunque, è sempre quello di scegliere un colore che non sia troppo scuro in quanto l’acqua -oggi generalmente molto calcarea- tende a lasciare aloni che nel tempo potrebbero diventare ostici da pulire.
Anche il piatto doccia può essere rivestito in resina.
Molto belli sono oggi i piatti doccia “walk-in” o a filo pavimento (guarda il nostro video dedicato) che sono una prosecuzione del pavimento che finisce direttamente all’interno della doccia stessa.
L’importanza delle pendenze in questo caso è fondamentale per evitare che l’acqua torni indietro bagnando il pavimento.
Volendo, sarà possibile anche rivestire un piatto doccia classico o in resina rialzato rispetto al piano del pavimento originario.
Il rivestimento dovrà essere asciutto, compatto e ben rasato.
La superficie dovrà essere stata impermeabilizzata con guaina liquida, particolare attenzione andrà posta negli angoli e intorno alla canalina di scolo dell’acqua.
Le rubinetterie, come tutti i sanitari, andranno montati dopo almeno 5 giorni dalla fine dei lavori di posa della resina.
Consigliamo di impermeabilizzare la doccia con prodotti tipo “ nanoflex” che hanno tempi di asciugatura molto più rapidi e non richiedono una lunga attesa prima di posare la resina.
Rivolgendoti a noi, otterrai tutte le informazioni necessarie per trasformare la tua doccia in qualcosa di unico.
La nostra filosofia è che un ambiente pulito sia il primo biglietto da visita per una azienda: ci consideriamo partner dei nostri clienti e non fornitori.